Orecchini a chiacchierino

Metodo di lavorazione più difficile e lungo è il chiacchierino, ma i risultati pagano la fatica...non trovate?
Insieme a quelli marroni e a quelli rossi questi orecchini sono i miei preferiti e faccio un figurone ogni volta che li indosso :-)





Orecchini uncinetto gialli

Un altro colore caldo, autunnale e molto attuale è il giallo.
Ho creato questo paio di orecchini da abbinare ad un mio abito stile anni '50 e ho fatto un figurone!
Ho trovato la stessa nuance dell'abito ed è stato un abbinamento perfetto.


Orecchini uncinetto viola

Adoro il lilla in ogni sua sfumatura, ecco un paio di orecchini viola dalla forma particolare:

Orecchini uncinetto rossi

Andando verso il Natale non potevo non pensare a degli orecchini rossi, da indossare sia a Natale che per tutto il mese di dicembre, per sentire ancora di più (se è possibile ^__^) il clima natalizio...


E dalla forma diversa e con una tonalità più tendente al porpora anche questi:


Orecchini uncinetto marroni

Dato che il mio colore preferito è il marrone, ho pensato di creare questi orecchini color cioccolato...adatti in qualsiasi stagione.
Molto caldi d'inverno, ma adatti anche d'estate...con il colore della terra.

In questa versione:


...e un po' più scuri:


Quali preferite?

I miei primi orecchini a uncinetto

Appassionata di uncinetto, mia mamma mi ha insegnato a creare degli splendidi orecchini che pare siano il must del momento.
Mi sono premunita di monachelle, gancini, cotone e lana di vari colori, ovviamente l'uncinetto ed ecco il risultato dei primi, non male è?


Orecchini in resina naturale

Ad una fiera di Hobbistica mi sono innamorata di queste "pietre" di resina naturale, ne ho prese di qualche colore e ho creato degli orecchini che indosso sia con i jeans in modo più sportivo, sia per andare in ufficio.
Sono molto leggeri e di grande effetto, e soprattutto originali e unici :-)


Coccinelle portafortuna

L'idea di questa coccinella mi è venuta guardando una candela che mi era stata regalata da una mia amica..una luce portafortuna quando ero in attesa dell'attesa :-)
Mi è bastato prendere un pezzo di ecopelle nera, uno rosso e fare i pois semplicemente con una foratrice per cinture, cucire il tutto ed ecco un bel portachiavi portafortuna :-)


Addobbi natalizi

Il Natale è la Festività che adoro di più all'anno, il periodo che vivo più intensamente ed emotivamente. Mi piace l'atmosfera che si crea, l'aria che si respira, mi piace stare in famiglia, girare per le strade con le luci, addobbare la casa in ogni suo angolo, dare sfogo alla mia creatività per creare addobbi di ogni tipo come questi per i vasi di piante e fiori...stelline, cuori e ovviamente il pan di zenzero :-)


Casa mia in questo periodo sembra sempre la casa di Babbo Natale e quest'anno sarà ancora più divertente addobbarla con l'aiuto della mia bimba unenne, scommetto che le piacerà molto :-)

Pesciolino

Chi abbocca all'amo di questo pesciolino?


Maialino

Un cerchio, un bottone e due punti per le orecchie...ed ecco un maialino tutto rosa :-)


Koala portachiavi

Una mia amica al ritorno dal suo viaggio di nozze mi ha chiesto di realizzarle un portachiavi a forma di Koala...ecco il risultato:


A lei è piaciuto molto e a voi?

Portachiavi natalizio

Si avvicina il Natale e quindi la corsa verso le idee regalo per le amiche...perchè non pensare ad un portachiavi a forma di Stella di Natale?

Un pulcino per diverse occasioni

Ed ecco un simpatico pulcino che può essere pensato per Pasqua o come simpatica bomboniera per piccoli "pulcini" in arrivo, in rosa per le femminucce e in azzurro per i maschietti :-)





Elefantini

Com'è stato facile, veloce e divertente creare questi simpatici elefantini!! 
Non li trovate simpatici anche voi? 







Cagnolini

Ed ecco due portachiavi che ho creato per due mie amiche proprietarie di questi due cagnolini.
I regali sono stati apprezzatissimi, i cagnolini sembrano davvero i loro cuccioli inseparabili!
Le mie amiche sono state piacevolmente sorprese ed io felicissima di aver fatto loro un regalo gradito e super personalizzato!

Stella di Natale

Sempre in tema natalizio questa stellina è stata realizzata sia come portachiavi che come stellina da appendere all'albero di Natale, in rosso, bianco, azzurro e verde.
Un albero addobbato con creazioni handmade e' un albero ancora più speciale.


Cuoricini per Albero di Natale

Questo cuoricino si è prestato anche per una versione "palla di Natale" da appendere all'albero. 
Di grande effetto!


Cuoricini

Potevano mancare dei portachiavi a forma di cuoricini nella mia collezione? Certo che no...
Ideali per ogni occasione, soprattutto per un San Valentino romantico :-)


 





Lampadario cameretta bimba

Per la cameretta della mia bambina ho creato questo lampadario a forma di mongolfiera, per stare in tema con il fiocco nascita;)
I colori sono il bianco e il lilla, che adoro e che sono i colori predominanti in tutta la sua cameretta.



È piaciuto così tanto che alcune mie amiche l'hanno voluto per i loro bimbi e ogni volta li ho personalizzati con colori e fantasie in base alla cameretta e ai gusti di ciascuna di loro.

Fiocco nascita

Bè, potevo non ricamare io a punto croce il fiocco nascita per la mia bimba?


Cicogna

Appena ho scoperto di essere incinta ho pensato di creare questa cicogna da appendere sul vetro posteriore della macchina per avvisare tutti gli automobilisti che c'era una futura mamma alla guida...e guidare con prudenza almeno in prossimità della mia macchina ;)

Sono stata l'unica ad avere una cicogna sul vetro posteriore della macchina mentre ero incinta e devo ammettere che è un'idea davvero originale di cui sono gelosa e orgogliosa allo stesso tempo! :-)

Dato che non sapevo ancora se aspettavo una femminuccia o un maschietto ho usato dei colori neutri per il foularino e la sacca porta bebè:


Dettaglio di un'ala:


...e delle zampine:


Tutto cucito a mano!!!

Pecorelle

Questo è il prototipo di pecorella che ho creato più di un anno fa ed e è anche l'ultima che mi è rimasta e devo ammettere che non mi è venuta bene come le sue sorelle di gregge.



Gufetto

Questo e' stato il primo portachiavi che ho realizzato e sono il mio orgoglio.
Inutile dire che ci sono molto affezionata e li adoro, soprattutto quello rosso, creato con dei bottoni che appartenevano alla mia nonnina!!
E' il mio portachiavi preferito!


Qui sotto in versione gialla:

E qui come bomboniera per la laurea di una mia amica:



 

Profumatori per armadio

Per il Battesimo della mia cucciola volevo realizzare qualcosa a mano, che fosse al tempo stesso originale e utile.
Così ho realizzato questi fantastici cuori di tela Aida, ricamati a punto croce e cuciti a mano. Su un lato l'iniziale del nome di mia figlia, sull'altro una carrozzina, leit motiv di tutto il Battesimo.
Li ho realizzati in due versioni, in lilla e in rosa, inserendo in ciascun sacchetto dell'ovatta e una fragranza profuma armadi. Gli ospiti potevano scegliere non solo il colore che preferivano ma anche la fragranza che più gli piaceva scegliendo tra: mughetto, lavanda, rosa, vaniglia e agrumi.


Ho realizzato anche la carrozzina porta bomboniere, tramutando un cestino in vimini bianco in cui posizionare tutti i cuoricini profumati.


Ho fatto un gran figurone al Battesimo, e voi che ne pensate?

Lampadario giostra

Questo lampadario l'ho creato per la cameretta del bimbo di una mia carissima amica. Non appena mi ha fatto sapere i colori della cameretta mi si è accesa la lampadina ed ecco una fantastica giostra di cavalli;)

About me

Sono Melie, amo tutto ciò che è creatività, non so stare con le mani in mano e in ogni attimo libero mi invento qualcosa da fare.
Figlia e nipote di due grandi donne che hanno fatto della creatività il loro hobby e lavoro, eredito la passione per il cucito.
Creo portachiavi in ecopelle di tutte le forme e colori, lampadari per camerette, sciarpe e cappelli, copertine per bimbi, orecchini ad uncinetto, ricamo a punto croce, creo bomboniere personalizzate, insomma qualsiasi idea mi passi per la testa che si possa fare e cucire a mano io la realizzo :-)
Tutte le mie creazioni sono rigorosamente fatte e cucite a mano e interamente personalizzabili per forma e colore.
Sono mamma di una splendida unenne alla scoperta del mondo e questo blog nasce dall'esigenza di raggruppare tutte le mie creazioni in un'esposizione virtuale da poter alimentare comodamente dal mio nido.
E ora non mi resta che augurarvi: buon tour virtuale a tutti!


Copyright © Le creazioni di Melie° | Template designed by Iole